venerdì, Novembre 22, 2024
Notizie

Les jeux son fait

Signore e signori, popolo di pilarellai vicini e lontani, siamo arrivati all'epilogo di questo 68° Palio Marinaro dell'Argentario. Un Palio che dalle previsioni vedrà protagonisti puzzolosi e spretati. I primi con la paura assommata gli ultimi giorni, una situazione inimmaginabile ai primi di agosto, ma che esiste realmente. La buca più grande di tutti i tempi potrebbe avverarsi. Potrebbe, usiamo il condizionale. I secondi ingariti come non mai, con la consapevolezza che tutto è di guadagnato.

I contadini sperano in un terzo posto che darebbe morale ad un rione che si vede ricostruire tutto da zero, con la consapevolezza di poter lottare, soprattutto sulle disgrazie altrui. Purtroppo per chi non lo sapesse il nostro capovoga dal 13 agosto ha un problema intestinale. Questo non gli ha permesso di presenziare alla presentazione del 13, alla messa e alla processione del 14. Oggi potrebbe anche saltare la sfilata per precauzione. Radio Pilarella ci da Samuel in netto miglioramento, non ha vomitato, è andato solo di corpo. Speriamo che oggi vada sul guzzo al 100% anche se sarà molto difficile possa dare tutto. Noi ci speriamo e non mancherà di certo il nostro sostegno. Ormai non ci fa paura più niente. Ricordiamo Filippo che si strappa la schiena nel 2005, la caduta del Grancio dallo scaleo nel 2006, i problemi di stomaco di Cazzillo sempre dello stesso anno, acciacchi vari a Pietro e Metrano negli anni a seguire. Ormai ci abbiamo fatto il callo. I ragazzi si sono allenati seriamente e sono arrivati al Palio al top della forma. Purtroppo quest'intoppo non permetterà di dare il massimo, ma noi siamo sicuri che se Samuel oggi sarà a bordo la voglia di dare il 101% non mancherà di certo.

Ragazzi, siamo con voi. Daremo tutto, vi sosterremo dall'inizio alla fine. E sul guzzo saremo come sempre in tanti. Buon Palio a tutti e Forza Pilarella.

P.S.: Scusa merda se ti abbino al Valle!

 

Paco Llorente