martedì, Ottobre 22, 2024
Notizie

Cariche e equipaggi

Siamo ormai alla fine di settembre ed abbiamo un nuovo consiglio in carica. Non sono per nulla stupito dei soli 24 votanti, che sono veramente pochi, specialmente quando si viene da 11 anni di fallimenti. Ma si sa noi Pilarellai siamo un rione di "cimportaunasega". Per noi il Palio è solo festa e tradizione, poi chi vince è un di più, tanto è vero che non sono pochi quelli che vanno a festeggiare alle feste degli altri rioni. Ma sopratutto noi a vittorie abbiamo già dato, e abbiamo dato quando il palio era veramente Palio, non come oggi che si puo' paragonare ad una gara lagunare.

Il consiglio è composto da 16 persone. Il capitano nominativo è lo stesso. Per dire la verità a me sarebbe piaciuto un impegno in prima persona di Orsini, ma credo che è veramente lui quello che comanda, un po quello che faceva Ferrari negli anni '90. Un nuovo Presidente, che si è presentato al sito ufficiale, ma si è guardato bene di salutare i rionali su questo sito, forse consigliato dal capitano e sopratutto dal grande vecchio che da lontano manovra i fili. Manco a farlo apposta su 16 consiglieri addetti all'equipaggio da due che erano sono diventati 7. Record mondiale. Scusate una domanda? Ma per addetti all'equipaggio cosa intendete? Quelli che portano i remi, puliscono il guzzo, portano l'acqua da beve… perché se fosse così va bene, forse 7 sono pure pochi, ma se invece eddetto all'equipaggio vuol dire quello che veramente significa, fate proprio ride. Bastavano Gengy e Funghetto. Poi per me le donne NON dovrebbero far parte del consiglio. Ce l'abbiamo solo noi e la Croce che guarda caso siamo quelli che non vincemo mai. Ma chi l'ha tirata fori st'idea? Passiamo all'equipaggio, che non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma sembra aver preso la sua direzione. E qui si vede senz'altro la mano dell'Orsini.
Dico subito che con Cucchione io so pronto a sfida' chiunque. Capito? Chiunque! Gli altri 4 non mi frega chi so, tanto so che se Cucchione accetta vorrà dire che li vanno bene. Ma anche se ci sarà l'ufficialità io sarò sicuro che lo farà solo il 15 pomeriggio, perché lui è un professionista, e le cose dovranno andare come un orologio. E l'armata brancaleone che siamo lo potrà rassicurare? Allora vi do un consiglio. Date tutto in mano all'Orsini, gli altri addetti alle bandierine e al folklore. Comunque anche se Cucchione sbarca, con tutti quegli addetti all'equipaggio che si trovamo ce ne sarà uno che saprà trovarne il degno sostituto, magari lo stesso che lo trovò nel 1999 facendoci vincere la nostra prima Coppa d' Oro… 🙂 🙂 🙂

Gabriel Pontello