giovedì, Novembre 28, 2024
Notizie

Occhio che è un vento che entra dritto in porto

Mi hanno detto che gli occhi del capovoga uruguaiano erano rivolti verso il vuoto. Come quando pensi a qualcosa che ti potrebbe accadere. Che ne so. Quaranta palate portate come al solito, ma con il motore ingrippato, a strappetti. Cazzo, ma la ruota gira o no? Girava con Iva Zanicchi e si posizionava dal 5 al 100. Girava con bonanima Mike ed anche li si fermava un pò da tutte le parti. "Gli dice sempre culo"

sentivo ripetere come un ritornello tutto il decennio scorso. L'unica volta che andò storta, Martin perse la cappa. Ma tanto il cover up rionale è appena iniziato. Merenda mi ha detto che appena giunto in piazza dopo l'estrazione, Tronchetto gli ha detto "Vorrà di che invece di 50 secondi ve ne daremo 20". Ora, lapidatemi per aver riportato nomi di puzzolosi non graditi nel nostro territorio. Era solo per far capire. Torniamo a quello sguardo nel vuoto. Chissà quale immagine epica si sia materializzata nella mente del sette su otto. Forse nulla, stiamo farneticando. Ma dalle nostre parti, e pure dai contadini conoscendo l'elemento a menadito, le paranoie del caso erano quotate a 1 e 20 nel caso che… Nel caso che, è avvenuto quel caso insomma.

I nostri. Li ho visti bene. Certo, dieci anni fa un equipaggio così avrebbe fatto tremare i muri. Ora un pò meno, ma mi parlano di grossi stimoli, di fisici integri. E allora perchè non essere positivi in merito? Corrado dovrebbe essere un pochino più sciolto. Sente questi momenti e li affronta con una certa tensione. Molto simili tra loro Michele e Corrado. Il primo però non si stava mai fermo, sempre una battuta pronta, insomma mascherava la tensione facendo finta di niente. Corrado no. Ma i caratteri non si cambiano. L'importante è dare il 100% e se questo verrà fatto, non si potrà recriminare su niente.

Un saluto ed un abbraccio a Daniele. Se i ragazzi saranno pronti, il merito è anche il suo. Che la dirigenza questo non se lo scordasse. Mai.

Peter Van Boyer

 

(foto dello scirocco sullo scalo presa da www.pilarella.com)