Palio 2010 – 15 giorni all’alba
Prima domenica d’agosto e subito fuochi d’artificio nel nostro stupendo campo di gara, dopo un’altra intensa e faticosa settimana di allenamenti i nostri ragazzi hanno svolto ieri una soddisfacentente prova sui 2000 metri.
Con un pò di marettolo che condizionava lo scivolamento della barca il nostro armo ha concluso la prova con il tempo di 12.17 mostrando già una buona condizione, in vista del palio dobbiamo ancora lavorare ma la strada sembra quella giusta. Oltre a noi ha provato anche la croce che ha fatto tutti i 4000 metri del percorso assestandosi su un tempo di 25 minuti e passando ai 2000 un pò in ritardo rispetto a noi.
Assente ingiustificato il valle che aveva mobilitato tutto lo stato maggiore e che dopo una settimana di proclami e dichiarazioni in merito al percorso di ieri sera, non ha fatto nulla, o meglio qualche tondo l’ha fatto, ma ha preferito rimandare lo scontro con pilarella e croce a data da destinarsi, forse direttamente al 15 agosto. Forse tutto questo loro abbaiare è sintomo di un pò di insicurezza.. Comunque basta parlare della sipa e torniamo a noi, i nostri ragazzi stanno lavorando forte e seriamente, l’obiettivo è esserci il 15, fare una grande gara e riuscire a vincere il palio, in questi giorni dove la tensione sale siete tutti invitati al guzzo a dare sostegno all’equipaggio, per vivere insieme un caldo mese di agosto.