martedì, Novembre 5, 2024
Articoli

Palio 2011 – Prima uscita

Ci eravamo lasciati con le immagini del trionfo pilarellaio del 15 agosto dello scorso anno, abbiamo sempre negli occhi quella fantastica gara dove dominammo dall’inizio alla fine, oggi il nostro equipaggio è cambiato, abbiamo nuovi stimoli e motivazioni e a poco più di cinque mesi al Palio 2011  il nostro equipaggio ha effettuato la prima uscita a ranghi semi completi, l’unica defezione è stata quella di Guzzon che si trova ancora in Australia, con il Presidente Delio Schiano a sostituirlo nell’inconsueto ruolo di Timoniere.

Ci siamo presentati in acqua con il Gambero con questo schieramento, Luca a primo, Mirco al secondo, e naturalmente Alessio a terzo e Mario al quarto. l’impressione è stata subito buona dato l’affiatamento tra i tre che hanno vinto lo scorso anno e quella naturale tra Mirco e Luca, quindi partiamo da una buonissima base sulla quale lavorare in questi mesi per presentarci il 15 agosto competitivi e pronti a lottare per riconquistare il palio. A proposito del “Gambero” c’è da segnalare il bel lavoro di manutenzione ordinaria e straordinara fatto da Angelo Capitani, il bianchino, che ha riportato il battello allo splendore originale apportando anche delle piccole modifiche necessarie.

Rispetto allo scorso anno partiamo da più avanti e con più certezze,ma con un equipaggio diverso che ha perso in esperienza ma ha guadagnato in gioventù, starà a tutto il team saper  trovare la strada giusta. Come è sempre stato per la legge del palio sappiamo che vincere è difficile, ma ripetersi è difficilissimo, per questo il nostro impegno sarà massimo.

Ciao e Forza Pilarella.