Palio 2011 – La beffa
Prima di tutti vogliamo ringraziare Stefano, Luca, Tommaso, Mirco e Mario per l’epica battaglia allal quale ci hanno fatto assistere, ci è mancato mezzo metro per vincere palio, avete dato tutto, siete stati grandi, purtroppo le gare sono così uno vince e gli altri perdono ed in questo caso la sconfitta è dura da digerire. Erano tanti anni che non si vedeva un palio tirato dalla prima all’ultima palata come questo, i nostri ragazzi sono arrivati secondi dopo un serra durato dieci vasche.
In questo momento è difficile fare un analisi lucida, abbiamo tutti negli occhi le girate apppaiati e l’arrivo al fotofinish che ci ha lasciato un incredibile amaro in bocca, complimenti ai ragazzi della croce perchè pur vedendosi dietro non hanno mai mollato, bravi.
Stupenda la coreogerafia sul molo allestita coordinando il lavoro di nove palazzi, bravi è stato uno spettacolo.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito ad allestire questa giornata ed a tutti i rionali che hanno partecipato alla “vita rionale”, appuntamento al prossimo anno, sempre il 15 agosto per riprenderci quella rivincita che abbiamo iniziato a sognare 10 secondi dopo la fine di questo palio.
Forza Pilarella.