Siamo alla Via
Il 2012 è appena iniziato. Un anno che ci vedrà tra gli armi favoriti per la vittoria finale. Su questo non ci sono dubbi, perchè la storia parla chiaro. Abbiamo confermato in blocco tutti i ragazzi che per un soffio potevano farci alzare il secondo stendardo di fila. E’ andata diversamente, ma essendo ancora una volta loro a difendere la bandiera di Via del Molo anche per il Palio di quest’anno, siamo sicuri che saremo tra i protagonisti.
Ma gli ingredienti che accomuneranno tutti i cinque ragazzi che abbiamo a bordo, saranno umiltà e lavoro. Rispettare tutti (anche chi ad oggi non ha il proprio armo) e migliorare fisicamente e tecnicamente. Insomma gli allenamenti si fanno sempre più serrati, in previsione anche del Gambero che ben presto verrà messo a mare. Mancano pochi giorni, poi Angelo il Bianchino sarà pronto per varare il guzzo d’allenamento.
Anche sul fronte Palietto ci stiamo muovendo. L’equipaggio è pressochè ultimato. Un armo giovane alle prime armi, ma con tanta voglia di mettersi alla prova. Sono ragazzi che già fanno attività agonistica nei mesi invernali nelle varie discipline sportive a Porto S.Stefano. Da qualche giorno hanno preso confidenza con il remergometro ed anche per loro ci sarà qualche prova in mare. E’ un equipaggio che dovrà lavorare per almeno tre anni, per poi cogliere i frutti sperati. L’obbiettivo per quest’anno è il 3°posto. Diciamo questo perchè l’età media è bassissima e quindi, contro avversari molto più grandi ed avanti fisicamente, si potrà fare poco. La loro motivazione però li porterà a migliorare ogni giorno di più. L’ufficialità dei nomi la daremo più avanti.