sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Ultima settimana “regolare”

I primi giorni di luglio ci porteranno dritti dritti verso la consegna dei battelli di domenica prossima. L’appuntamento è per domenica 8 luglio nel tardo pomeriggio. L’estrazione dei guzzi è diventato in questi ultimi anni un appuntamento importante, nonostante non si tratti di cavalli come a Siena, anche se con la vittoria della Croce dello scorso anno con il Grecale, è stato sfatato un mito, quello del battello più perdente.

Dopodichè sarà Palio, una febbre che sale giorno dopo giorno, fino ad arrivare all’apice con la festa di Ferragosto. Per noi un palio particolare, dove non saremo rappresentati da un Capitano. Ma il ricordo di Claudio Mazzetti sarà sempre presente in tutti gli appuntamenti che ci vedranno impegnati per i prossimi 45 giorni. Ultima settimana quindi per il nostro armo con il Gambero prima del battello ufficiale. I ragazzi sono a buon punto della preparazione. Bisognerà concentrare tutto il lavoro finora eseguito trovando il giusto assetto a bordo. Anche i rionali si stanno organizzando e smaltite le notti magiche dell’Italia di Prandelli, ci si tufferà nel mare pilarellaio, avvolti dei nostri colori.

Intanto ricordiamo che gli ultimi articoli del Pilarella Store sono arrivati (nella sezione dedicata nella home page trovate le foto delle nuove maglie). Se non volete aspettare il bancarello rionale, che sarà presente anche l’8 luglio in piazza, potete contattare i responsabili per farvi mettere da parte i prodotti da voi scelti. Anche per la Colonia Rionale siamo in dirittura d’arrivo; queste ultime due settimane prima del primo turno (bambini dai 10 agli 8 anni) serviranno a definire i posti. Quindi mamme, affrettatevi nel segnare i bimbi e non aspettate l’ultimo momento.