Aperitivo con l’Ape
Domani venerdì 27 luglio, nel tardo pomeriggio intorno le 19 – 19.15, i rionali saranno chiamati a raccolta per un altro evento, l’ennesimo di un’estate pilarellaia zeppa di appuntamenti. Proprio quando finirà l’avventura della Colonia Rionale, ci ritroveremo tutti al Bar Grottino per essere immortalati attorno ad un pezzo da collezione che per l’occasione è stato confezionato con i colori della Pilarella.
Parliamo di un ape, tipo quelli che vedete in giro per il paese, ma con la novità (almeno da queste parti) che il cassone potrà accogliere dei passeggeri grazie a dei sedili. Decappottabile, è colorato di bianco, rosso e blù. Ad Ischia, Capri e dintorni sanno di cosa parliamo. Se vi è mai capitato di andare da quelle parti vi sarete di certo imbattuti in questi mezzi di locomozione che vengono usati per giri turistici lungo gli itinerari panoramici del posto. Ecco, anche la Pilarella ne avrà uno. L’opera è della famiglia Fioroni di Perugia, titolari di una carrozzeria d’epoca. Amici della famiglia Mazzetti, si sono messi all’opera su questo apetto che viene appositamente da Amalfi. Lo hanno personalizzato e hanno voluto donarlo al rione, dedicandolo a Claudio. Infatti sulle fiancate, oltre la dedica al Capitano, sono impressi gli anni in cui è stato in carica come massimo esponente rionale. Un lavoro finale veramente bello, da mostrare con orgoglio ogni volta che organizzeremo un’uscita.
Per ora l’ape verrà esposto alla Cena Rionale e durante il bancarello in Piazza dei Rioni. Per il prossimo anno le idee sono molte e cercheremo si sintetizzarle per arrivare alla prossima primavera con un progetto ben definito.
Ringraziamo la famiglia Fioroni per questo bellissimo regalo che porterà il nome di Mazzetti in tutte le strade dell’Argentario.
L’appuntamento con i rionali è quindi per domani al Bar Grottino, dove interverrà anche il parroco Don Antonio per la benedizione dell’automezzo.