Grazie Ragazzi
Il Palietto di oggi pomeriggio ha visto dominare il Rione Croce dalla prima all’ultima palata. Sorpresa al secondo posto dove il Valle beffa una Fortezza che alla vigilia era ritenuta la seconda forza della gara. I nostri ragazzi invece non sono andati oltre il quarto posto, un risultato che ricalca il nostro livello di preparazione, che ha visto il gruppo di Ghigo essere a regime solo nell’ultimo periodo.
Di fronte chi si è allenato tutto l’anno, grazie a semi-professionisti del reme, non potevano essere diversi i valori in acqua. La Croce ha avuto il merito d’iniziare prima, di aver lavorato strabene, con la coppia di poppa già a segno lo scorso anno. Da parte nostra un età media relativamente bassa, tutti alla prima esperienza. Nonostante l’armo sia stato formato per ultimo rispetto gli altri, la voglia di allenarsi e di sudare non è mancata sin dalle prime battute. Enrico Tortora e Mario Pio Fanciulli hanno messo la loro esperienza al servizio di questi ragazzi che ben presto hanno formato un buon gruppo, affiatato, che ha interpretato la gara di oggi come una tappa di passaggio, in attesa di maggior esperienza negli anni futuri.
A loro vanno i nostri ringraziamenti per aver tenuto alto l’onore rionale. Domani l’armo bianco-rosso-blù sarà alla Cena Rionale dove verrà salutato da tutti i presenti. A proposito, stasera abbiamo raggiunto le 220 presenze: basta, perchè tavolini non ce ne sono più!!!