L’esito dell’Assemblea Rionale
Assemblea Rionale liscia come l’olio… Domenica pomeriggio il direttivo rionale ha incontrato i pilarellai per il resoconto di fine anno. Ovviamente non ci si è soffermati solamente al discorso tecnico, ma siamo andati oltre parlando anche di bilancio e di appuntamenti. Quest’ultimo argomento è stato trattato dal Presidente Angela Della Monaca che ha fatto un resoconto degli eventi che ci hanno visti impegnati da primavera in poi.
Risalto soprattutto alla Colonia e alla Cena Rionale, e alle attività quali bancarello ed accatto che sono stati ottimizzati al meglio. Poi è stata la volta del consigliere Claudio Busonero che ha voluto fare un bilancio finanziario che ci ha visto finire l’anno con ottimi risultati, frutto di impegno e dedizione da parte di tutti i consiglieri, con un ringraziamento particolare agli esterni che si sono prodigati al meglio. Infine la parola al Vice Capitano Nazzareno Orsini che ha fatto una cronistoria del Palio di quest’anno, dagli allenamenti invernali alla gara di Ferragosto. Ci si è soffermati sugli errori, un pò di tutti in generale, e sono stati svelati i propositi per l’anno che verrà. Alla fine del’assemblea c’è stato il solito appello rivolto a chi aveva voglia di entrare nel direttivo: cinque nomi nuovi, quelli di Gianfilippo Bianciardi, Maria Chiara Ingrosso, Filippo Ingrosso, Riccardo Schiano (tutti ragazzi) e il ritorno dopo un anno di stop di Claudio Locatelli.
Ieri sera il nuovo direttivo si è riunito per la prima volta soprattutto per chiarire problematiche passate e sulla necessità di avere un nuovo Capitano, che possa ricoprire la carica di “traghettatore” in questo anno di transizione.