sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Andrea è Capitano. Le altre cariche

Nella riunione di oggi pomeriggio il direttivo rionale ha deciso le cariche più autorevoli, quelle istituzionali. La figura più importante verrà ricoperta da un giovane: Andrea Sclano è il nuovo Capitano del Rione Pilarella. Classe ’81, da due anni all’interno del consiglio pilarellaio, “Goro”, come viene chiamato dagli amici, rappresenterà una nuova generazione ai vertici di Via del Molo.

Chiusa un epoca che ha visto Michele Loffredo, Claudio Mazzetti, Claudio Busonero, Paolo Bracci e Luigi Capitani alternarsi come capitani, è giunta l’ora di dare spazio ai ragazzi. Si affianca a lui, nella figura di vice Capitano, Cristiano Ferrari, altra personalità di rilievo che conferma la linea verde. Confermate nelle loro funzioni di Presidente e di vice Presidente due donne, rispettivamente Angela Della Monaca ed Alessia Galatolo, che hanno accettato l’invito del direttivo di ricoprire nuovamente gli incarichi che le riguardavano.

Un ringraziamento di tutto il rione va a Luigi Capitani, in uscita dal direttivo, che in quest’ultimo anno è stato Capitano, traghettando la Pilarella al palio appena disputato.