sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Ufficiale: la Ronca è a bordo, Russo riserva

A due settimane dall’insediamento del nuovo direttivo rionale, sono arrivate puntuali le prime decisioni tecniche che riguardano le sorti del rione per il palio del prossimo anno. Nazzareno Orsini è il responsabile del settore (subentra a Paolo Fanciulli), mentre gli addetti all’equipaggio saranno Pietro Solari, Alfredo Capitani, Cristiano Ferrari, Paolo Fanciulli, Angelo Capitani e Andrea Sclano.

Confermato il preparatore Ivan Turconi che ben ha svolto il suo operato per il palio di due mesi fa. Purtroppo c’è una prima defezione a bordo della Pilarella, dettata da motivi di carattere lavorativo. Infatti il secondo reme Michele Russo è costretto a fare un passo indietro e non sarà disponibile per impegni che lo porteranno lontano da Porto S.Stefano. Michele firmerà comunque il tesserino che lo legherà a noi anche per il prossimo anno e sarà a disposizione in caso di necessità, lavoro permettendo. Intanto a lui vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che finora ha dimostrato.

Il rione si è quindi guardato attorno ed ha valutato la situazione. Il sostituto non sarà l’ultimo arrivato, ma è un nome eccellente di questi ultimi anni: Marco Berogna detto la Ronca. Quattro palii vinti sono un biglietto da visita che parla da solo, un età matura per disputare il palio, d’esperienza non ne parliamo. La Ronca ha già iniziato ad allenarsi per portare la propria condizione fisica al meglio ed essere pronto anno nuovo ad allenarsi coi ragazzi anche a bordo al Gambero in laguna. Molta soddisfazione da parte del direttivo che, mettendo a segno questo colpo, metterà nelle mani di Turconi un vogatore capace di portare quell’esperienza di cui avevamo bisogno.

La Pilarella, per il Palio del 2014, non si nasconderà di certo.