venerdì, Novembre 1, 2024
Articoli

Un’altra bellissima esperienza

Lo scorso venerdì è terminata l’avventura del 3°anno di Colonia Rionale. Ancora una volta siamo riusciti a coinvolgere i nostri piccoli pilarellai in due settimane di full-immersion rossobiancoblù. L’idea che avemmo nel 2012, con molti dubbi e nessuna certezza, è oramai diventata una piacevole realtà. E quest’anno abbiamo potuto cogliere i primi frutti del lavoro iniziato due anni fa, con alcuni bimbi non più in età per poter partecipare che ci hanno dato una mano come aiuto animatori con i più piccoli.

Mare la mattina e attività pomeridiana: questo il binomio vincente che ci permette di accontentare tutte le fasce di età che vanno dai 6 agli 11 anni. I ringraziamenti da fare sono tanti. Iniziamo con chi ci ha permesso di fare il bagno offrendoci sdraio ed ombrelloni; un grazie va a Lucia del Moletto e a chi gestisce la Caletta, in particolar modo a Michele il bagnino per la pazienza. Anche nei pranzi e nelle merende abbiamo avuto una grossa mano: un grazie di cuore ad Aurora Pacini per le paste al forno e a Enrica Vincenti per i pranzi a Lividonia, a nonna Franca e le sue collaboratrici, Erica, Veronica e Anna, per le merende “fai da te”, a Jinny del Grottino, ad Assunta dello Sconciglio, a Marsilio di Zirio, a Gigetto, ad Ettore Moriani, a tutte le mamme e le nonne che si sono prodigate nei dolci per le merende. Vogliamo anche ricordare chi ha messo a disposizione il proprio hobby e le proprie passioni condividendole con i bimbi, quindi a Rinaldo Di Fraia e a Stefano Vongher. Siamo riconoscenti anche al Consiglio di Circolo delle Scuole Elementari del Pianetto per averci dato il permesso di usufruire dei locali della scuola. Un aiuto grosso ce lo hanno dato i nostri ragazzi, i cosiddetti “animatori, che hanno accompagnato i bimbi sia al mare che al Pianetto: Alessandro, Samuele, Simone P., Arianna, Patrizia, Carlotta, Matilde, Marta, Benedetta, Giulia, Sofia, Lavinia, Melissa, Tommaso, Simone B., Valeria, Lorenzo. E ovviamente ai consiglieri del direttivo, i veri fautori e responsabili dell’evento: Silvia, Alessandra, Claudio, Tommaso e Gianfilippo.

L’appuntamento è per l’anno prossimo. Dal 20 al 24 Giugno 2015 per i nati dal 2004 al 2006 e dal 3 al 7 Luglio per i nati dal 2007 al 2009. Grazie alle famiglie e ai piccoli partecipanti… E buon palio al grido “Forza Pilarella!!!”