venerdì, Novembre 1, 2024
Articoli

Ultimi 10 giorni di attesa

In questi anni la Pilarella non si è mai nascosta. E’ dal 2010 che andiamo in acqua dimostrando di registrare degli ottimi tempi. Solo nel 2012 si ebbe quel calo fisico clamoroso che ci fece affrontare la gara pessimamente, ma fino al 20 luglio i tempi c’erano e di che tinta. Lo scorso anno tempi meravigliosi e poi un palio al di sotto delle attese; troppa gioventù ed inesperienza a bordo, cosa che alla lunga non ha pagato.

Quest’anno abbiamo cercato di colmare le nostre lacune andando a cercare un timoniere più giovane ma con già 6 palii alle spalle ed un quarto reme che non ha bisogno di presentazioni. Il cronometro ha viaggiato come volevamo, riconfermando il buon lavoro dell’anno prima. A solo 10 giorni da Ferragosto sale la febbre, con il rione pronto come sempre a vivere il palio in tutte le sue sfaccettature. La grande famiglia pilarellaia sta facendo gruppo ancora una volta, perchè il palio va vissuto non solo al calar del sole il 15 di agosto. La Pilarella è viva e la sua gente lo è più che mai. I tempi passano, ma la voglia di essere orgogliosi di questi colori rimane intatta.

Giovedì 7 è giornata di appuntamenti. Alle ore 18.30 al Moletto l’annuale Messa Rionale. Un evento importante, dove il ricordo e la riflessione saranno i protagonisti… Alle 21.30 in Piazzale dei Rioni il talk show “Stasera si parla di Palio” dove ospiti, musica, video, si alterneranno fino ad oltre la mezzanotte. Una novità, soprattutto perchè le “chiacchiere” di popolo saranno questa volta sotto i riflettori…