venerdì, Novembre 1, 2024
Articoli

Ci siamo anche con l’equipaggio

E’ di ieri la firma dei cartellini dei ragazzi che quest’anno hanno difeso i nostri colori. Thomas Palmerini, Leonardo Perillo, Marco Orsini e Marco Berogna hanno impresso il loro nome sul documento che il 1°Gennaio verrà spedito in federazione. Per noi era importante confermare questo gruppo che ben ha impressionato nel palio di due settimane fa, riscontrando apprezzamenti da tutto l’ambiente santostefanese. Qualcuno è stato perfino contattato da chi ha vinto quest’anno la gara per poter essere con loro a bordo nel 2015.

I nostri ragazzi però non si sono voluti privare dell’ambiente pilarellaio, collaudato e in grado di fare il grande passo in un futuro prossimo. C’è voglia di migliorare quella base che ci ha visto scrivere una delle prestazioni più belle di tutti i tempi. Lavoreremo duro sulle girate e su accorgimenti che ci vedono avere ancora dei grossi margini di miglioramento. Il riferimento sarà il 25 e 6 della Fortezza (proiezione del tempo finale se avessero continuato a vogare fino alla fine), che sarà attaccato allo specchio degli spogliatoi come fanno i boxer prima dell’incontro contro il proprio avversario.

La rosa dei vogatori non finisce qua, perchè gli impegni di studio, sport e lavoro non permetteranno sempre al gruppo di essere al completo. C’è bisogno quindi di altri nomi che andranno ad infoltire la rosa e che potranno giocarsi il posto in primavera. In attesa anche dell’ufficializzazione del timoniere, ruolo importante da designare quanto prima.