Novità sulla conduzione tecnica
Quello che è stato il primo pezzo di puzzle inserito nel mosaico della Pilarella del 2015 non ha avuto vita lunga. Diventa ufficiale la separazione tra il rione e il preparatore Ivan Turconi che per il palio del prossimo anno troverà un ambiente diverso, quello del rione Valle. Il direttivo pilarellaio lo ha subito confermato dopo le fatiche di quest’anno, trovando in seguito la continuità di tutto l’equipaggio e il “si” di Corrado Fanciulli al timone.
Quando tutto sembrava sistemato ecco che è arrivata l’offerta del Valle al nostro preparatore. Ivan non ha potuto dire di no, mentre la Pilarella non ha voluto trattenerlo; si rompe così un rapporto che in questi due anni ci ha permesso di piazzarsi al secondo posto per due volte, ma che ci vede mantenere per intero un armo che per il palio del 2015 ha tutte le chanches per riportare alla vittoria i colori del Molo. Allo Speziale non mancheranno di cero gli stimoli, mentre i vogatori saranno chiamati ad un ulteriore passo in avanti. In questi giorni il rione sta definendo la linea tecnica. A breve arriveranno delle notizie al riguardo che metteranno i paletti per il lavoro che andremo a fare nei prossimi mesi.
Ad Ivan un ringraziamento per questi due anni e ovviamente un in bocca al lupo per i nuovi stimoli trovati.
Un ringraziamento più grande ai nostri ragazzi per continuare a combattere con gli stessi colori a cui noi siamo tanto affezionati…