E’ l’ora delle decisioni importanti
Riposto in soffitta l’anno 2012, il rione sta lavorando al meglio per arrivare alla nuova stagione con lo stesso entusiasmo e la passione di sempre. La Fiera del Dolce ci ha riportato in piazza dopo gli appuntamenti di Ferragosto e non sarà l’unica volta in cui si vedranno i colori pilarellai. E’ in programma una “salcicciata” per il mese di novembre (più avanti vi daremo data e orari) e un’attività coi i bimbi ed adulti per preparare qualcosa di carino a Natale.
I due argomenti principe che comunque tengono banco all’interno della Pilarella sono quelli del Capitano e dell’equipaggio.
Dopo dei mesi in cui siamo rimasti orfani della figura del primo rionale è giunta l’ora di nominare un consigliere alla guida del rione. Il direttivo ha deciso che questa sarà la strada da seguire e cercherà tra le proprie fila chi succederà a Claudio Mazzetti. Proprio in questo mese uscirà fuori il nominativo su cui poggerà la Pilarella fino a settembre, mese, ricordiamolo, in cui ci saranno le elezioni rionali.
Anche per la composizione dell’equipaggio a breve ci saranno delle decisioni importanti. Scontata la presenza di Maurizio Coccoluto detto Cucchione che oltre ad aver dato la sua disponibilità a bordo, darà un solido contributo nella formazione dell’armo. Anche per il discorso della preparazione le cose dovrebbero essere a posto visto che abbiamo già contattato un nuovo soggetto, debuttante per la realtà del palio, ma esperto al punto giusto nell’arte della voga. Appena ci sarà l’ufficialità dei nomi la renderemo pubblica su questo sito.
P.S.: non date retta a quello che c’è scritto su pilarellai.net perchè sono una manica di bavosi del Pianetto. 😉