I body scelti dai rionali
Come scenderanno vestiti i nostri ragazzi in acqua il giorno del Palio? Come sempre, con le tutine, oramai abbigliamento moderno comune a tutti. Per il palio del 2012 abbiamo deciso però di far decidere ai pilarellai. Sulla rete ha girato un disegno con tutte le possibili soluzioni. 12 body da votare e scegliere quindi quello più “da Palio” e più rappresentativo il Rione Pilarella. Molto sono stati i rionali intervenuti, pronti a commentare la propria scelta.
Si andava dal classico, al variopinto, all’ultramoderno. Quello che vedrete a Ferragosto è stata l’opzione più votata, quasi a furor di popolo. Ora spetta ai ragazzi indossarla, sperando che quei colori possano essere come una seconda pelle dipinta proprio dai sostenitori che gli staranno vicini nei 25 minuti di gara. Non poteva mancare sul petto, oltre allo stemma rionale, anche una scritta in memoria di Claudio Mazzetti.
Ultimi tre giorni di palio con gli appuntamenti più importanti. Stasera alle 19.30 i guzzi rientreranno allo scalo per le misurazioni e “l’ariboccamento”. Verso le 22 in piazza la presentazione dei battelli. Domani invece si andrà dalla manutenzione dei battelli alla messa delle 18.30. Dopo la messa torna la novità del Bando di Sfida che verrà letto e coinsegnato ai rioni sotto il Comune. Quindi aperitivo ospiti del sindaco, dopodichè Processione alle 21.30.
Gente ci siamo!!!