From 9 to 15
Ultimi giorni che ci separano al Palio ed appuntame nti che non finiscono mai di tenere impegnato il popolo dell’anfora e del delfino. Stasera alle 18.30 tradizionale messa al Moletto. Tutto è pronto per l’evento liturgico rionale più importante dell’anno. Un’occasione per ricordare chi non c’è più, anticipato al 9 rispetto la data dell’11, per problemi logistici della parrocchia.
Ricordiamo che la messa di oggi nella chiesa di S.Stefano Protomartire non verrà svolta, in quanto tutto si sposta al Moletto… Domani invece classica vignata pilarellaia a pochi giorni dal Palio. Anche per questo evento tutto è pronto. Stavolta non sarà a base di carne come la Vignata D’Inizio, ma a base di pesce. Solita organizzazione, capace di tenere banco alle numerose presenze che aderiranno.Il direttivo ricorda anche che per i vestiti della sfilata riservati ai bambini, si può andare a ritirarli in Via Panoramica 62. Per i grandi potete chiedere al bancarello rionale che da oggi al 15 sarà più o meno sempre presente in piazza.
Per il resto siamo agli ultimi giorni di allenamento. I nostri ragazzi stanno affinando gli ultimi accorgimenti, dopodichè non bisognerà altro che aspettare il 15 agosto. Il mare ha dimostrato che anche quest’anno ci saremo, pronti a dare battaglia ai forti avversari che scenderanno in acqua. Le previsioni metereologiche hanno dato vento di maestrale, lieve comunque, fino al 12, dopodichè soffierà lo scirocco.