sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Memorial Mazzetti: buona la prima

Ottima riuscita del “1°Memorial Claudio Mazzetti” al Maracanà del Campone. Nella due giorni sulla pozzolana del campo sportivo si sono alternate partite di calcio, musica e gastronomia. Molta più gente ieri sera visto che la voce si è sparsa dopo la prima giornata e quindi buona affluenza di pubblico dalle 18 fino a tarda sera. La Fortezza ha vinto il quadrangolare di calcio a 6 battendo in finale il Valle per 2-1.

Partita avvincente, in equilibrio fino agli istanti finali. Poi la parata di Andrea Scotto ha salvato il risultato consegnando ai fortezzaioli la prima edizione del torneo. Terza la Pilarella che nella finale del 3° e 4° posto ha battuto la Croce per 5-1. Sfortunati i nostri ragazzi, capitanati da Cristiano Ferrari, che vengono estromessi dalla finale per differenza reti. Comunque, al di là dei risultati sul campo, partite divertenti, avvincenti, con il giusto agonismo. Di seguito i risultati:

Prima fase:

Pilarella – Croce 5-0

Valle – Fortezza 3-1

Fortezza – Croce 8-0

Valle – Pilarella 1-0

Valle – Croce 7-3

Fortezza – Pilarella 4-4

 

Classifica: Valle 9 punti (11 rf – 4 rs – +7 dr), Fortezza 4 punti (13 rf – 7 rs – +6 dr), Pilarella 4 punti (9 rf – 5 rs – +4 dr), Croce 0 punti (3 rf – 20 rs – -17 dr)

Finale 3°-4° posto: Pilarella – Croce 5-1

Finale 1°-2° posto: Fortezza – Valle 2-1

Buona l’affluenza anche agli stand del pesce e della carne con i prodotti di Canuzzi e Moriani. La Pro Loco ha organizzato l’intero evento con l’ausilio della S.S.Argentario Calcio. Il premio alla miglior coreografia è andato al nostro rione, che si aggiudica così un contributo dall’organizzazione. Musica sin dall’aperitivo con DJ Annina martedì e Mark Merenda in entrambi i giorni. Ieri anche il concerto dei Vanz che ha chiuso la serata.

Commozione durante le premiazioni con le belle parole del Sindaco Arturo Cerulli e della moglie di Mazzetti, Claudia Casalini. Un evento che speriamo duri nel tempo in ricordo del nostro Capitano. Il giusto tributo ad un ragazzo che ha dato tanto non solo al palio, ma a tutto quello che riguarda la vita sociale di Porto S.Stefano.