Un ringraziamento
Con maggio piano piano ci si avvicina sempre di più all’estate e quindi ai mesi che contano. I ragazzi del Palio aumenteranno le uscite a mare, mentre i giovani del Palietto faranno capolino per la prima volta sul Gambero. Il Palio di Primavera è stata un occasione importante, perchè ha ringiovanito di gran lunga l’evento remiero e soprattutto darà la possibilità ai rioni di provare qualche ragazzo per la gara del Palietto.
In pochi hanno storto la bocca nel vedere dei ragazzetti di primo pelo con il reme in mano. A chi non è andata giù è forse perchè avrebbe gareggiato ancora una volta in questa manifestazione, quando già c’è il Paliotto che è riservato a tale scopo. Moltissime persone invece che ci hanno detto “Bravi”. Bravi ai rioni, all’Ente Palio e al Nautico per aver vagliato questa iniziativa che sicuramente avrà una continuità nel tempo. Per il resto maggio ci vedrà impegnati con la Fiera del Dolce per fine maggio, iniziativa che vedrà il nostro bancarello rionale insieme a quelli del mercatino dell’antiquariato che è già stato protagonista per il ponte del 1°.
Con il presente articolo cogliamo l’occasione, da parte di tutto il direttivo pilarellaio, di ringraziare il Rione Valle per aver spostato la propria cena rionale. Noi della Pilarella avevamo fatto richiesta di organizzare la nostra il 4 agosto, ma visto che anche il Valle aveva scelto tale data, e soprattutto lo aveva comunicato in comune prima di noi, ci sarebbe stata una concomitanza con problemi logistici. Spostare la cena pilarellaia una settimana dopo sarebbe stato poco proponibile visto che proprio il 10 agosto coincide con il compleanno del nostro Capitano Claudio Mazzetti. Quindi il Rione Valle di propria iniziativa ha ceduto la data del 4 agosto alla Pilarella, spostandosi loro una settimana avanti. Un gesto importante a cui vanno i ringraziamenti di tutto il rione.