Palio 2011 – Good Morning Pilarella!
Per i pilarellai quello di stamani è stato un bel risveglio, dopo tre settimane di lavoro intenso, dove i nostri ragazzi non si sono risparmiati, siamo arrivati al primo di agosto, data che solitamente da l’inizio al rush finale che ci conduce al 15 agosto. Ieri sera abbiamo fatto una bella prestazione, di quelle che danno fiducia e fanno ben sperare.
Abbiamo svolto due serie da 2000 mt, mare impastato con corrente strana che ostacolava molto andando fuori ma faceva volare verso terra. Al di là dei tempi, entrambe le prove sono state concluse con il tempi di 12.21, ci è piaciuto il piglio ed il modo in cui sono state affrontate e le risposte che ci hanno dato. Dopo un duro inverno di lavoro, coordinato dal nostro pool tecnico, abbiamo lanciato un bel segnale, noi il 15 ci saremo e diremo la nostra!
Per quanto riguarda gli altri , ieri sera ci siamo confrontati direttamente con il valle, che ha svolto un 4000 con un tempo altissimo, probabilmente aveva qualcosa sotto, altrimenti non si spiegano i quasi 30 secondi presi al passaggio ai 2000 mt. Croce e Fortezza hanno provato il percorso sabato con la croce sicuramente più pimpante della fortezza.
Il 15 si avvicina e la preparazione verrà curata per arrivare il 15 al top e fare una grandissima gara, in queste ultime due settimane siete tutti invitati al guzzo per sostenere il nostro armo e participare alla vita rionale, ricordiamo la tradizionale cena rionale del 11 agosto e la controtavolata del 15. Saluti a tutti e forza Pilarella.