venerdì, Novembre 22, 2024
Articoli

Palio 2011 – Scosse di assestamento

Non era mai accaduto, ma tutti sapevamo che prima o poi sarebbe successo, le sorti ed il destino del palio non sono più di dominio santostefanese. Il ricorso presentato dai tre rioni contro la nostra fantastica vittoria dello scorso 15 agosto ancora non è finito, nelle prossime settimane saremo convocati per spiegare le nostre ragioni e solo dopo si saprà il giudizio della procura federale. Questa situazione, visti i tempi di esecuzione, ed eventuali ricorsi e controricorsi, hanno portato il consiglio di comune accordo con Maurizio Coccoluto, alias Cucchione, a scegliere una soluzione per non compromettere il palio 2011.

Maurizio sarà il nostro Responsabile tecnico, colui che coordinerà il lavoro dei ragazzi nella preparazione che ci porterà al 15 agosto. Dispiace a tutti, ripetiamo non era mai successa una cosa del genere, però purtroppo il rosicamento è una brutta bestia e in un certo senso anche questo è un indice di quanto la nostra vittoria e stata importante.

Dopo un’attenta valutazione la scelta per sostituire Maurizio, cosa del resto non facile, e stata il ritorno di  Mirco Casalini, fratello di Luca il nostro capovoga insieme al quale a dicembre ha conquistato il podio nel campinato italiano di rowing, Luca primo e Mirco, praticamente senza allenamento, terzo ad un soffio (o una palata), dal secondo posto. Quello di Mirco è un ritorno, dato che ha già fatto tre palii con noi nell’era Divulsi, dimostrando tutto il suo valore arrivando all’esordio nel 2007 ad impensierire il motoscafo della fortezza della seconda coppa d’oro. Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato due elementi, Stefano Guzzon l’australiano, al posto di Corrado lo speziale ed appunto Mirco al posto di Maurizio, certo abbiamo perso un pò d’esperienza ma abbiamo acquistato in peso e gioventù, e siamo sicuri che con Alessio e Mario ai remi di prua, che anche il prossimo 15 agosto potremo dire la nostra, il nostro equipaggio sara aggressivo e competitivo, e sparare un grande 4000 per continuare a sognare tutti assieme.

Manovre di assestamento anche all’interno del consiglio con due innesti, Enzo Gaibisso e Luigi Capitani sono entrati nel consiglio, con Enzo che è il nuovo tesoriere e Luigi addetto all’equipaggio e media, mentre Alessia Galatolo è il nuovo vice presidente.

Quindi avremo:

Claudio Mazzetti, capitano

Claudio Locatelli, vice capitano

Delio Schiano, Presidente

Alessia Galatolo vice presidente 

Addetti all’equipaggio:Enrico Tortora, Nazzareno Orsini, Paolo Fanciulli, Alfredo Capitani, Cristiano Ferrari, Luigi Capitani e Francesco Rosi, Delio Schiano addetto al palietto.

Alessandra Zolesio, Mario Benedetti addetti folklore ed organizzazione, Africa Ballerano, segretaria.

La rincorsa al palio 2011 è iniziata, ciao e …..Forza Pilarella come sempre!!!!