Palio 2010 – Aspettando il 15 agosto
Finalmente è tempo di palio, il mese di allenamento è parso volare ed i nostri ragazzi si presentano alla gara convinti e belli carichi, consapevoli delle proprie potenzialità e della possibilità di porarsi a casa, anzi sul molo, il 69 palio.
Siamo partiti ad ottobre fra lo scetticismo generale, equipaggio vecchio e vintage sono gli aggettivi migliori con i quali ci hanno definito, poi con il passare dei mesi e gli allenamenti sempre seri ed intensi, con qualche cambio a bordo e nello staff, i nostri ragazzi hanno iniziato a trovare consensi, fino ad arrivare agli ultimi 15 giorni che ci hanno visto sempre al gavitello a provare e fare buoni tempi. Chi vorrà vincere il palio dovrà fare i conti con noi e lotteremo fino alla fine per riportare il palio alla Pilarella, in questi ultimi giorni c’è stata un affluanza allo scalo come negli anni migliori e tutto l’ambiente è carico a mille e pronto ad un 15 agosto da protagonisti insieme agli altri rioni per giocarsi il palio. Questo era l’obiettivo, fare un equipaggio che potesse arrivare al 15 e giocarsela senza remore e contro chiunque, domani ci saremo e ci faremo sentire!
Corrado Fanciulli, lo speziale è il nostro timoniere, Luca Casalini è il nostro capovoga, Maurizio Coccoluto, il cucchione, è il nostro secondo reme, Alessio Schiano è il nostro terzo Reme e Mario “Basler” Rossi, è il nostro prodiere, domani saremo tutti con voi, portateci in comune!
Forza Pilarella