mercoledì, Novembre 6, 2024
Articoli

Palio 2010 – Ultima chiamata

Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah ….. scusate un attimo di ilarità causata dalla situazione vallaiola. In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad una serie di 2000 metri provati da tutti e quattro gli armi. Il risultato è stato bello, quello che ci aspettavamo. 

Domenica sera hanno provato pilarella e croce, noi abbiamo fatto due tratte da 2000 in 12.23 e 12.25, con la prima prova condizionata da mare di traffico e yacht in ormeggio, mentre la croce ha fatto un bel 12.11 verso le 20.30 con mare calmissimo. Ieri sera invece si sono cimentati valle e fortezza, con i ragazzi del forte che hanno fatto 12.37 ed i vallaioli 12.23, con tempi clamorosamente alti per i loro abituali standard. Tanto per vedere la velocità del campo di gara ieri sera abbiamo provato un vai e vieni ed il risultato è stato mooolto incoraggiante….

A cinque giorni dal palio la situazione è molto incerta, prevediamo un palio tirato con tutti e quattro gli armi affiancati per le prime vasche, sarà un palio deciso dai dettagli, sicuramente ci sarà da divertirsi.

I nostri ragazzi stanno ultimando la preparazione stilata insime ad Antonio Rossi e Max Lelli, il morale è alto e l’obiettivo vicino, prossimi appuntamenti per entrare definitivamente in clima palio sono la Cena rionale di mercoledì 11 e la controtavolata del 15.

Forza Pilarella