Ecco il nuovo Capitano Rionale
Fumata bianco-rosso-blù anche per il Capitano Rionale. La Pilarella ha deciso finalmente chi rappresenterà il rione da oggi fino al prossimo settembre, quando, ricordiamolo, avverranno le nuove elezioni. La scelta è caduta su Luigi Capitani, classe 1972, da circa un ventennio dentro il direttivo pilarellaio.
Gigi andrà quindi ad occupare il posto vagante lasciato libero dalla scomparsa del compianto Claudio Mazzetti. Per molto anni consigliere, il nuovo capitano ha ricoperto anche le cariche di vice, nonchè come rappresentante della Pilarella con la Giuria a Mare il giorno di Ferragosto. Il rione ha puntato su una persona di esperienza almeno in questo periodo di traghettamento che terminerà come detto ad inizio del prossimo autunno. Al nuovo Capitano, gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Pilarella.
Arrivati a metà novembre possiamo andare in letargo (si fa per dire) con la coscienza a posto, senza aver lasciato nulla in sospeso. La guida del rione è stata nominata, l’equipaggio è alla via, il bilancio economico è ok. Prossimo appuntamento è per domenica 18 novembre con la “Salsicciata in Piazza”. Ma di questo evento vi parleremo più nello specifico la prossima settimana.