sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Pillole natalizie

Dicembre è sinonimo di Natale. Quest’anno siamo più attivi del solito, anche perchè c’è un maggiore affiatamento all’interno del direttivo e le idee non mancano di certo.

Domenica la Salsicciata ha visto molta gente impegnata, con il Capitano Luigi alle prese con piastra e forchettone e le ragazze indaffarate tra una fetta di pane e nutella e il bancarello natalizio. Siamo stati fortunati che il tempo ha retto fino al tardo pomeriggio. E’ stato un modo come un altro per stare insieme e contribuire al foraggiamento della cassa rionale.

Ma la Pilarella non si ferma qua. Oggi pomeriggio in sala parrocchiale (chiesa S.Stefano) i nostri bimbi si ritroveranno per il secondo appuntamento che li vedrà impegnati con i lavoretti che serviranno ad addobbare i due alberi di natale che allestiremo al Pianetto e alla pila il 19 dicembre. Coordinati dall’instancabile Silvia, ci sarà spazio anche per una ricca merenda. Ma anche i più grandicelli non mancheranno di certo, visto che la scorsa volta questa attività di bricolage ha coinvolto tutti i presenti.

Ricordiamo anche che lunedì 10 il 1°estratto sulla ruota di Firenze farà vincere tre ceppi ai fortunati che avranno acquistato i nostri biglietti. Quasi tutti esauriti, come ogni lotteria che organizziamo: i rionali e i simpatizzanti aderiscono sempre!!!

Sotto le feste invece, oltre al consueto appuntamento con Babbo Natale organizzato dall’Ente Palio con l’ausilio dei rioni, saremo presenti ancora con il bancarello nella tensostruttura che il comune allestirà in Piazzale dei Rioni. Tante cosette carine, magari da regalare per la natività e, perchè no, anche per l’epifania (proprio perchè c’è un articolo che “calza” a pennello).