Il rione è già al lavoro
Siamo agli ultimi di giugno a circa 50 giorni da Ferragosto, ma la vita rionale è in pieno fermento nonostante i guzzi verranno consegnati solo il 14 del prossimo mese. A prescindere dal discorso che c’interessa di più, quello dell’equipaggio, di cui parleremo più approfonditamente nei prossimi articoli, facciamo una lista degli appuntamenti che coinvolgeranno i pilarellai da qui a luglio inoltrato.
Colonia Rionale: l’avventura è già iniziata lunedì 24 con il gruppo dei grandi (2002-2004) che verranno indottrinati fino a venerdì 28. Poi ci sarà una settimana di stop e quindi sarà la volta dei piccoli (2005-2008) dall’8 al 12 luglio. Più di 30 bambini coinvolti nei due gruppi con più di 20 tra educatori, animatori ed aiuto-animatori. Il futuro del rione può dormire sonni tranquilli.
Cena con l’equipaggio: al Red Carpet venerdì 28. Abbiamo scelto una location diversa dal solito, dove si potrà trovare anche della musica per il dopo serata. L’armo inizierà ad essere spinto sempre di più dai propri sostenitori. I ragazzi hanno bisogno di sentire i pilarellai sempre più vicini e l’appoggio non mancherà di certo.
Vignata d’Inizio: è il classico appuntamento ultrà che “incigna” la stagione ufficiale. Alla vigna di Stefano Solari l’appuntamento è per venerdì 12 luglio. Grigliate, birre, i primi coretti dell’anno con il nostro equipaggio come ospite della serata.
Approvazione Statuto Rionale: domenica 21 luglio entrerà in vigore il documento più importante della storia rionale. I presenti, riuniti in un assemblea straordinaria, voteranno lo Statuto Rionale, dopo averne preso visione per più di un mese. D’ora in avanti non ci saranno più usi e consuetudini passati a voce, ma obblighi scritti nero su bianco. Un passo importante che andava fatto da diverso tempo.