sabato, Novembre 2, 2024
Articoli

Sognare non costa nulla

Ebbene anche per quest’anno ci risiamo. Ci dispiace non essere stati tanto presenti in questi mesi su internet, ma i tempi cambiano e l’utenza del web è costantemente in evoluzione. Nel 2013 è più facile divulgare le notizie tramite Facebook che andare a pubblicare gli articoli su un sito. Per chi ci conosce e ci segue da diverso tempo sul social network più diffuso al mondo, sa che non c’è stato un giorno dove non abbiamo lasciato soli i pilarellai.

Il nostro gruppo con quasi 400 iscritti è un punto di riferimento costante dove il condividere foto, battute e quant’altro è diventata una prassi giornaliera, molto più diretta e concreta.

Per ancora quei pochi che però non si dilettano con Facebook è ovvio mantenere questa piattaforma a cui dobbiamo molto, anche perchè è stato il primo canale virtuale tra noi e il pilarelllaio. Domani è il gran giorno e l’attesa si fa pesante. La Pilarella, dopo la delusione dello scorso anno, si ripresenta ai nastri di partenza più aggressiva che mai. La scelta di cambiare regime, formare un nuovo equipaggio dalla testa ai piedi, affidarlo ad un nuovo preparatore, sembra sia stata l’opzione  migliore. I pronostici ci danno tra i favoriti, ma noi, un pò per scaramanzia e un pò per rispetto nei confronti dei nostri avversari, voliamo basso con umiltà e concentrazione. Tre ragazzi all’esordio di un palio è cosa delicata. Mai nella storia di questa competizione l’inesperienza ha avuto la meglio sugli altri. Ma per la legge dei grandi numeri c’è sempre una prima volta. A noi piace sognare e sperare che questa prima volta capiti proprio in questa edizione della competizione remiera.

E’ d’obbligo ringraziare calorosamente in anticipo il nostro equipaggio per la serietà e la disponibilità dimostrata. Comunque vada saremo pronti a salire tutti sul guzzo ed a portarli in triondo sotto il palazzo comunale.

La Pilarella il suo palio lo ha già vinto.