Il Palietto stringe i denti
I primi che dovranno affrontare il colpo di fucile come ogni anno saranno i più giovani, quelli del Palietto. Dopo un inverno di sacrifici i nostri ragazzi hanno affrontato gli allenamenti a mare con il Gambero e da lunedì scorso hanno assaggiato lo Scirocco, guzzo con il quale gareggeranno domenica 3 agosto. Ci sono buone chanches di fare una degna gara e di sperare nella vittoria finale.
Al timone abbiamo ingaggiato un nome importante, pluri vincitore con la Croce nelle passate edizioni del palietto: Simone Costanzo detto Ninnarello porta esperienza e fame di vittoria, pronto al salto che gli permetterà la vetrina del Palio negli anni a seguire. Al 1°reme un debuttante: Massimiliano Terramoccia, non ancora sedicenne, giovane promessa della voga santostefanese. Purtroppo alcuni problemi fisici non gli hanno permesso di allenarsi in questi ultimi sette giorni, ma se il ragazzo vuole arrivare pronto alla gara dovrà stringere i denti e dimostrare il proprio valore. Al 2°reme Alessandro Rincione, classe 1992, con già due Palietti disputati con Fortezza e Valle, mentre al 3° reme Davide Trane, alla terza esperienza con la Pilarella, unico superstite di quell’equipaggio che si affacciò giovanissimo sulla scena due anni fa. A prua Andrea Russo, al debutto nel palietto, ma con un fisico alla “Di Pierro” che può fare la differenza.
Allenatore del gruppo Ivan Turconi, responsabile del consiglio Pietro Solari. Da parte loro una costante presenza che ha permesso grossi miglioramenti e soprattutto disponibilità in tutte le occasioni.
Per questi 5 ragazzi ancora due settimane di fuoco e fiamme, dopodiché sarà l’ora della verità. Vada come vada, da parte di tutto il direttivo rionale, il ringraziamento per la dedizione e la serietà dimostrata in tutti questi mesi.
Per il resto, verga ora e forza ragazzi!!!