Ancora secondi
La Fortezza vince il Palietto, mentre noi ci confermiamo alla seconda piazza dopo l’edizione dello scorso anno. Onore ai ragazzi del forte che hanno dimostrato sia in allenamento che in gara di meritarsi a pieno titolo la vittoria ottenuta. Peccato per i nostri che dopo un anno intenso di allenamento hanno dovuto alzare bandiera bianca. Proprio nel momento della consegna dei battelli il nostro primo reme, Massimiliano Terramoccia, ha dovuto fermarsi per dieci giorni prima per problemi alla schiena e dopo per una contusione dopo una caduta con lo scooter.
Nessuna scusa, ovvio, ma per qualche giorno abbiamo dovuto modificare il programma degli allenamenti… Siamo comunque contenti e soddisfatti per questo gruppo di bravi ragazzi che con serietà e dedizione hanno portato in alto il nome del rione. Grazie di cuore quindi a Simone, Massimiliano, Alessandro, Davide ed Andrea da parte di tutto il direttivo di Via del Molo. Il gruppo è giovane e ci sarà tempo per lavorare e rifarsi.
Per la cronaca terza arrivata la Croce, quarto il Valle.
Una nota di demerito all’organizzazione per non aver presentato gli equipaggi come è sempre stato fatto nel corso degli anni. Visto che la premiazione finale è stata bandita, almeno 5 minuti sotto i riflettori i ragazzi potevano starci e non sentire (e chi li ha sentiti) i loro nomi dal comune con i guzzi già a mare. Vabbè, sarà per la prossima volta.