Giuseppe, uno di noi
Come pochi secondi fa hanno scritto su un nostro gruppo, “se n’è andato un altro grande del Pianetto”. Giuseppe Rosi, Peppe per gli amici, ci ha lasciato questa mattina dopo una lunga malattia che lo ha visto combattere nell’ultimo periodo. Entrato nel direttivo rionale lo scorso settembre aveva preso il posto di Francesco suo fratello, da diversi anni nel consiglio della Pilarella.
Peppe era conosciuto per il suo attaccamento al rione, nonostante non fosse “da prima linea”, ma sempre disponibile a dare una mano quando c’era bisogno. Artista, pittore, disegnatore, sono sue le locandine della Colonia Rionale che negli ultimi tre anni sono stati i soggetti delle t-shirt dei piccoli partecipanti. Peppe era comunque impegnato molto nel sociale; conosciuto negli ambienti della piscina e della pallacanestro, dove faceva l’istruttore soprattutto con i più piccoli.
Per il rione purtroppo una grossa perdita che lascia tutti scioccati. Il fatto di entrare nel direttivo gli avrebbe permesso di stare vicino ai pilarellai in un’altra veste e soprattutto il fatto di tenersi ulteriormente impegnato in questa dura lotta che lo vedeva coinvolto. Peppe però non ce l’ha fatta e stanotte se n’è andato.
Da parte della Pilarella le condoglianze a tutta la famiglia. Ci stringiamo attorno a loro in questo giorno triste.
Ciao Peppe, da lassù continua a disegnare. Sappiamo che continuerai a farlo…