martedì, Ottobre 22, 2024
Notizie

Domandina cattiva ai soliti

Verbale consiglio Ente Palio Marinaro dell’Argentario del 20.06.2008
Il Consiglio dell’Ente Palio Marinaro dell’Argentario si è riunito in data 20 giugno 2008 alle ore 19.00 nei locali della palestra della Chiesa dell’Immacolata per discutere il seguente ordine del giorno:

– 1) Manutenzione ordinaria e straordinaria dei gozzi
– 2) Varie ed eventuali
Presenti alla riunione i signori Amerigo Loffredo, Pietro Minutolo, Emilio Sclano, Simone Bucci, Affrico Tortora.
Funge da Presidente il sig. Amerigo Loffredo
Funge da Segretario verbalizzante il sig. Simone Bucci.
Il Presidente dichiara aperta la riunione, si passa ha discutere il punto 1) e si delibera quanto segue:
Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria a seguito della verifica fatta presso il Cantiere Mileo è stato accertato che i lavori sul guzzo Maestrale sono stati eseguiti a regola d’arte.
Si decide inoltre per quella che è la manutenzione ordinaria (riverniciatura) di applicare vernice antisdrucciolo, per motivi di sicurezza, sui banchi e sulla coperta di prua fatta eccezione per il posto del Timoniere.
Si decide inoltre di far sostituire le notole e gli scalmi.
Null’altro essendovi da discutere e deliberare la riunione viene chiusa alle ore 20.00

 

Siamo sicuri che con il mare di ieri eravamo tranquilli al 100%. Sul Maestrale secondo voi c'è il "bucciato" a prua? O c'è solo sui banchi? No, perchè mi viene da pensare che se c'è solo sui banchi, la sicurezza si va a far benedire e, dato che sono mal pensante, non è che sia stata una scusa per non far scivolare il sedere di qualcuno dove siedono i vogatori? Forse era meglio giustificare le scelte prese con i reali motivi e non con scusette che alla fine ieri hanno rischiato di creare un incidente. Perchè io vogatore che leggo le delibere di Ente, vado sul sicuro e metto il piede sulla coperta di prua. Ma come mai, invece, a momenti mi scapicollo? Perchè sono mongolo o perchè manca il bucciato?

 

Paco Llorente