Una bella data
Non c'è che dire. Venerdì 17 ottobre all'albergo La Caletta l'Assemblea Rionale di metà mandato. Sicuramente un pò tardino visto che il clima Palio si è assopito. E chissà se senza quelle spinte esterne al consiglio, l'incontro veniva organizzato lo stesso. Ci saranno tante cose su cui discutere e confrontarsi, naturalmente alla luce di quello che è accaduto nell'anno appena trascorso.
Il direttivo porterà all'ordine del giorno gli investimenti che verranno fatti nei prossimi 10 mesi. Investimenti importanti che vedranno il rione migliorare per quel che riguarda l'allenamento in mare. Purtroppo la mancanza di una sede non ci permette di programmare tranquillamente la stagione come possono fare Fortezza e Valle, ma voci di corridoio danno per certo che Croce e Pilarella non partiranno in seconda fila dal prossimo anno. Infatti se sarà difficile dotare i due rioni in questione di un locale comunale, aumenterà il contributo. Viene quindi presa in considerazione la proposta di almeno due anni fa. Le sedi di Valle e Fortezza avrebbero un valore sul mercato se date in affitto. Agli altri due rioni quindi verrà dato un contributo come rimborso ad eventuali magazzini o locali affittati a pivati. Quindi una buona notizia visto che ultimamente il discorso sedi si era affievolito, con l'Ente Palio in silenzio senza dare proposte o idee in merito.
L'Assemblea sulla carta non sarà tanto tranquilla. Scordiamoci le rose e i fiori degli anni passati. Già lo scorso anno si dibattè parecchio. Poi ci furono le elezioni rionali. Quindi un rione spaccato, soprattutto per chi era stato coinvolto nei consigli direttivi. In parole povere gli addetti ai lavori. Il pilarellaio medio è spesso rimasto fuori da certi discorsi, ma è ovvio che quando c'è polemica tutti sono interessati. L'importante sarà uscire con le idee chiare e con qualche sassolino da dentro la scarpa levato.
GSP