‘nsomma. A che punto stamo?
sono occupati in altre faccende (d'altra parte hanno dato parecchio) e di ricambi manco se ne parla.
Per quanto riguarda l'argomento che ci sta più a cuore, la nostra amata pilarellaietà, sarebbe l'ora che sul sito ufficiale, oltre al Carnevale, a due foto in Maremma, al concorso del disegno del palio, ci dicano effettivamente come siamo messi. I nostri vogatori sono stati accennati una mezza volta ad equipaggio ultimato, ma lo vogliamo dire come si allenano? Poi non ci lamentiamo se al bancarello si venderà poco. Qui la gente "ha fame" d'informazione (perchè la fame di vittorie è sedata da anni con antidolorifici).
Ogni tanto qualcuno esce con "a Tizio gli fa male la schiena. Mica lo so sà". Oppure "Caio è in formissima come non lo era mai stato". Si vuole sapere un pò di notiziole, anche perchè dalle altre parti non è che sono rose e fiori. Forse gli unici ad essere alla via sono i contadini, perchè si allenano con regolarità a bordo e hanno tutti i ragazzi disponibili. Mentre i preti e i puzzolosi sono alle prese con drammi di natura diversa. E questo ci lascia ben sperare, perchè bisogna anche esultare sulle problematiche altru.i Tanto ne ho visti pochi di persone che godevano quando il Grancio cascò dallo scaleo, o quando lo scorso anno Samuel gli venne la cacarella, o quando Cazzillo… La lista la blocco qui perchè dura un bel pò.
Se ci alleniamo bene, la sensazione potrebbe essere quella che avevano i puzzolosi nel 2001. Un equipaggio grande, ma d'esperienza, pronto a dare gli ultimi lampi di gloria. Certo che l'età media è altina, ma confidiamo in chi ci crede. E se ci credono i ragazzi a bordo, noi li andiamo dietro!