mercoledì, Novembre 6, 2024
Notizie

Direttamente, dal sito “abusivo”

Il simpatico Carletto Costanzo detto Ninnarello, della tribù dei puzzolosi, non trova pace. Accompagnato dall'erede Stefano Perillo detto Katumba, assomma in piazza cercando di difendere l'indifendibile. Una spedizione kamikaze "do cojo cojo" per parare i colpi di eventuali sberleffi all'oramai famoso 12 e 23 del Grecale di due giorni fa. Scontato che alla fine i discorsi mancano e quindi si va sui luoghi comuni, spostando l'attenzione su altre argomentazioni.

Ed ecco che le finestre chiuse su Via del Molo diventano un problema. Che alcuni palazzi sono stati ricostruiti nel dopoguerra grazie all'opera ingegneristica vallaiola (???). Che il signor Paco Llorente si permette di mettersi all'ombra dei balconi. "Ma quali balconi?!?!" si domanda il Carletto vallaiol-popolare. Eh si, Paco non è una firma digerita. I suoi articoli mettono in difficoltà i saggi dell'altra sponda. E naturalmente, quando gli argomenti stanno a zero, ecco che l'indice va contro quelli che gestiscono il "sito abusivo", ovvero pilarellai.net. Intanto la lingua italiana diventa più difficile se i termini li mettiamo così, come il prezzemolo. Forse si voleva affermare che pila.net è "dissidente"?! Ecco, allora mi va bene. Si, questo sito è dissidente nel modo che ha ora il consiglio pilarellaio di mettere da parte i valori e i principi che dovrebbero contraddistinguere il rione. Non smetteremo mai di sostenere le nostre valutazioni, che non staremo qua ad elencare, perchè tutti i rionali sanno e ricordarle agli altri proprio non ci interessa. La cosa che conta è che esiste una sola Pilarella, un solo rione, un solo popolo pilarellaio. Al di là di come ognuno la può pensare, dalla consegna dei battelli la nostra gente fa gruppo e si ritrova. I pilarellai ci sono, sostengono il proprio equipaggio, saranno più di 200 alla cena di stasera. Chi tiene i nostri colori nel cuore non mancherà mai di appoggiare il rione, sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Purtroppo le prime sono state tante in questi ultimi anni, le sfortune altrettante se si pensa ai problemi di Cazzillo, del Grancio, di Filippo, di Daniele, di Samuel, tutte in questo decennio. Le vittorie sono mancate, ma prima o poi arriveranno. E la mancanza di queste ha forgiato il nostro popolo. Siamo sempre li sul pezzo, organizzeremo la nostra Controtavolata, grideremo a squarciagola in sfilata e, se capiterà, saremo pronti ad affondare il guzzo, nonostante il battello sia stato sempre pieno di gente, anche da ultimi arrivati.

Dal sito "abusivo", un saluto soprattutto a chi è lontano e ci segue per sapere cosa bolle in pentola. Domani alle 20 noi risiamo a mare per i 2000 metri. Lo facciamo alle 20 perchè questa volta vogliamo provare con calma piatta, visto che qualcuno prova solo con questa. Poi vediamo a che ore fa giorno. Ok??? Medaglia di bronzo…

 

La Redazione