Al Moletto si esulta, fischiano dalla curva
12’18” dei nostri ragazzi in un 2000 metri con mare di maestrale. Esultanza pilarellaia sui blocchi del Moletto, fischi dalla curva puzzolosa, colpi di vainculo di risposta…. Sono un pò di anni che tra Valle e Pilarella non si respirava questa aria di sfida. Bisogna un pò tornare indietro con gli anni per assistere ad un evento del genere. Agli inizi degli anni ’90. Poi c’è stata l’aternanza Croce-Pilarella e quella di questo decennio tra Valle e Fortezza.
Essere soddisfatti non è un peccato, esternarlo tanto meno. Quand’è che una persona s’incazza per uno scherzo? Quando se l’aspetta o no? Nel primo caso manco calcoli l’altra persona, nel secondo ti scagli contro se tale scherzo ti ha messo paura o ti ha colto di sorpresa. E’ un pò quello che è successo ieri. Ma noi andiamo per la nostra strada. La cena sul Revenge è stata esplosiva. C’era un gran fermento a bordo, consapevoli che a Ferragosto la bava potrebbe straboccare. Sono passati troppi anni dall’ultima vittoria. Lo sappiamo, non c’è bisogno che ce lo ricordate. Anche perchè se lo stendardo sarà nostro, non sarete sotto il Comune a ricordarcelo nuovamente. Noi saremo li a “bavare”.
Questa vittoria è troppo importante. Non per noi. Ma per chi non ha mai visto vincere i nostri colori, i bimbi soprattutto, e per chi non c’è più in mezzo a noi e ci segue da lassù. Non so come, se in streaming, se in diretta, ma sono li che vegliano.