Per gli spretati stare zitti non basterà
L'attenzione dei pilarellai nei discorsi e nei cori è sempre rivolta verso il nemico non confinante. Non scordiamoci che a fare il palio di partecipanti ce ne stanno altri due. Uno molto probabilmente fuori dai giochi per la vittoria finale. L'altro che sta sfruttando molto bene la tattica del "stamosi zitti". Giorni fa incrociai un amico crociaiolo. Mi disse "Quest'anno lo vinci, sei contento". Io risposi "E te no? Lo vinci pure te". Lui, senza esitare "Eh no. Lo scorso anno mi ci hanno fatto crede. Quest'anno in culo li vado"
Quest'anno infatti, dopo i proclami di dodici mesi fa (ricordiamo un 12 e 03 con il Grecale in allenamento), gli spretati hanno deciso di rimanere chiusi in se stessi. Allenamenti, sbarchi più o meno voluti, tempi altalenanti. Comunque ci sono. Il loro capitano però ieri sera ha messo sul tavolo due armi per la vittoria finale: il valle e loro. Abbiamo visto in questi giorni i nostri ragazzi in ottimo stato. Stessa cosa si potrebbe dire per i bianco-rossi, anche se le condizioni meteo-marine sono spesso cambiate. Sono preparati, e questo non lo può smentire nessuno, ma la sensazione è che per ora rimangono un equipaggio per i palii futuri. Schiavi può dormire su sette guanciali: dal 2011 in poi le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. E poi se veramente per Ferragosto si profila una sfida a due tra puzzolosi e pseudo-clericali, in questo giochetto ci guadagnamo. Ma non sarà così.5 degli ultimi 6 articoli su puzzolosi.it è contro la bava. Non sembra più il sito ufficiale della Sipa, ma il sito anti pilarella. Andiamo avanti così. 24 ore e sapremo la verità.
P.S.: avrei evitato di organizzare per il 15 a sera un aperitivo-cena alla sede della Fortezza per onorare i ragazzi. Manco sapete quanto arriverete e già avete apparecchiato per dopo le 20. Mah, rimango basito. Poi però non prendete di culo se Mazzetti dice che sarà lotta a tre, perchè voi per primi levate ogni dubbio.
La redazione