mercoledì, Novembre 6, 2024
Notizie

Reazioni ad una sconfitta: Fortezza

Iniziamo oggi una panoramica sulle reazioni negli altri rioni dopo la sconfitta. Si parte con il rione del Forte, vero dominatore degli anni 00. Sei palii vinti su 10, ben due Coppe d'Oro, equipaggio da regalare alla Storia del palio. Rionali, la vera forza del rione. Scusate la ripetizione, rione, rionali, ma proprio non ce la faccio ad usare la parola tifosi, supporter e tantomeno i contradaioli.

Quella è roba da Mastracca, o Siena o da "buon" Frankie. Dicevamo, i fortezzaioli vera forza del Rione. Ma era tutto oro quel che luccicava. Non mi sembra… E l'ho capito da quando Roncolini, lui si vero artefice del doppio triennio, se l'è tirata, lasciando tutto nelle mani di Mami. Si direte, era sempre li. Grazie al ca…volo dico io. Era li perchè tanto tanto c'era qualche gradita sorpresa poteva sempre dire: "Guardate che Mami ci mette la faccia, ma io so sempre qui". Dopo la deblace, largamenrte annunciata l'avete sentito? E i grandi tecnici che si riempivano la bocca negli anni dei successi l'avete sentiti? Io nemmeno. Ma la purga, quella si d'oro, se la meritano io due baristi. Sette anni, ci metto pure il 2005, a fare i gradassi dietro il banco, a montà sullo scaleo il 15 agosto per alzare le mani già al primo passaggio del Moletto. Vi piace vince facile eh! Quest'anno lo scaleo è rimasto nel magazzino, e chissà quando lo ritireranno fuori. Uno dei due mi chiedeva i primi d'agosto: "Come andate?" Alla risposta:"Bene", con le labbre strinte diceva: "Basta che non vince il Valle va bene tutto". Ma si vedeva che rodeva. Oh, se rodeva. Puoi vince 100 palii di fila, ma se quell' anno perdi, tutto quello di prima non conta. Ti girano i coglioni.
Ma dico io, a quei ragazzi, dopo 6 anni di schiamazzi al Molo non dico di festeggiarli a colpi di Moet Shandon, ostriche e caviale come i galacticos, ma almeno un camparetto, un po' di tonnina, due olivette potevano offrircele! Invece no! So già due anni che pe bagnassi la gola li tocca andà da Matteo. Come ai bei tempi, quando arrivavano si ultimi, ma a beve si beveva alla Fortezza, no alla Pilarella.
 
 
Carisma