venerdì, Novembre 22, 2024
Notizie

Poveri voi

"Andrea Lo Cicero… è vallaiolo", "Palio 2009… che spettacolo" Sul sito dei puzzolosi (ricordiamo che è quello ufficiale del Rione e quindi dello stesso risponde il direttivo bianco-celeste) si divertono a mettere articoli in home page che parlano di tutto fuorchè dei ragazzi che vestiranno i loro colori a Ferragosto. Sono in 5000 e non riescono a trovare una redazione degna di comunicare ai propri rionali, specialmente a quelli che si trovano fuori per lavoro, cosa succede alla Sipa. Come ha scritto "puzzolandia" nel loro forum "ma chi gestisce il vostro sito? Wanna Marchi?". Commento che ha tutta la nostra solidarietà.

Anche noi potremo scrivere che "Sir Alex Fergusson è pilarellaio" e che "Il palio del 2010, altro che spettacolo", ma riteniamo che dalla consegna dei battelli in poi bisognerebbe informare i rionali di fatti, episodi, personaggi, tempi, prestazioni. Il nostro "sito abusivo", come lo chiamate voi, sarebbe così libero di dire la sua che confermare la distinzione che ci divide dagli altri, si potrebbe scrivere ogni giorno. Ed invece la nostra costruttività ci porta ad evitare simili scemenze. Si, qualche volta ci vuole del sano sberleffo, ma non sempre. Cosa che www.rionevalle.it (ricordiamolo ancora una volta, è il SITO UFFICIALE DEL RIONE VALLE) sta diventando www.antipilarella.it. Tempo fa misero anche un culo in home page con tanto di sondaggio per indovinare di chi fosse. Ovvio che subito venne redarguito il webmaster e l'articolo in questione sparì grazie alla ghigliottina della censura.

Questa parentesi puzzolese ci riguarda direttamente, nonostante qui si parla di pilarellaietà, come ben sanno i nostri appassionati lettori. Pilarellai e non. Vorremmo che un pò tutto il mondo web-paliesco sia un pò più costruttivo. Gli spretati sono sul pezzo, i contadini cercano di farlo, i puzzolosi festeggiano il palio di due anni fa. Ultimamente però la tendenza della Sipa è cambiata. L'ordine è quello di "distogliere l'attenzione". Come mai? Forse perchè qualcosa non torna? Fatto sta che i nostri ragazzi lunedì mattina hanno provato i 2000 metri in piazza. La sera il tempo ufficiale vallaiolo sulla nostra prestazione viaggiava nell'ordine dei 12 e 18 – 12 e 25. Un tempo mediocre, con una proiezione dai circa 24 e 55 (a dì bene) ai 25 e 10 sui 4000. Si sa che un tempo del genere non permetterebbe sogni di gloria per nessuno (a mare calmo, s'intende). E allora cosa si potrebbe fare noi poveri pilarellai per migliorare la situazione? Forse convincere il Cucchione a farsi due settimane di allenamento o magari l'estremo tentativo d'ingaggiare Boria o Rosi. I musi lunghi intorno allo Scirocco non mancheranno di certo in questi giorni, quindi Pilarella quasi tagliata fuori dai giochi. E vabbè, la vita continua. Certi errori si eviteranno in futuro. L'errore di aver messo al timone un ragazzetto (ma non era quello del "Palio 2009… che spettacolo"???). L'errore di aver confermato Luca e Mario, vincitori dello scorso anno (ma solo perchè i puzzolosi avevano il Grecale, sennò manco quello vincevamo). L'errore di aver preso forse il miglior pezzo tra i giovani a disposizione (per lo più messo al secondo reme). L'errore di richiamare Mirco (non ancora maturo a certi livelli). Dai, il prossimo anno si partirà daccapo. Bisogna subito non permettere ai puzzolosi di vincere il secondo palio di fila!!!

 

Paco Llorente