Ormai ci siamo
Per quanto ci riguarda abbiamo già vissuto la Messa al Moletto (con passaggio di delfini all'orizzonte!) e la cena rionale, adesso siamo proiettati verso il 15 e chi di dovere sta lavorando per Controtavolata, Sfilata, Palio ecc
Ormai è assodato che la Controtavolata è il miglior modo per passare le ore che precedono la sfilata, siamo giunti alla edizione ufficiale numero 9, dopo alcuni anni di tentativi di assestamento.
Da qualche anno gli spretati stanno calcando le nostre orme, ovviamente non ci potrà mai essere paragone perché noi siamo pilarellai alla pilarella, ma è comunque una testimonianza del fatto che l'aggregazione nel proprio rione per mangiare, bere, cantare, tuffarsi, incontrare vecchi amici, evitare comportamenti stupidi e pericolosi dei più giovani sotto il controllo di persone più esperte, è la strada migliore.
Ci teniamo molto e l'impegno dei rionali affinchè la cosa vada avanti negli anni è massimo.
Ci piacerebbe che non arrivassero al molo scooter e moto con cretini alla guida, ma non riusciamo a capire la filosofia organizzativa delle forze dell'ordine, con decine di agenti immobili per ore sotto il sole e ragazzini che rischiano di farsi male liberi di scorrazzare sulle strade.
Come sempre la Controtavolata è aperta a tutti, negli anni abbiamo ospitato forestieri, stranieri, donne con neonati e anziani. Affrettatevi ad iscrivervi (paolo la bionda e merenda) perchè i migliori gadgets sono in numero limitato.